rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Torrione

Divieto di accesso ai cani? Non più: protesta degli animalisti a Il Galiziano

Gli animalisti: "Il Comune si fregia di avere ancora un parco aperto ai cani, peccato che circa un anno fa i nostri compagni di vita hanno subito un'altra preclusione"

Divieto per gli animali di entrare nei parchi? Non più, grazie all'ordinanza della Comunità Europea che dice "no" al divieto d'accesso nei luoghi pubblici per gli amici a quattro zampe. Cogliendo al volo la nuova ordinanza, un gruppo di animalisti salernitani, domenica scorsa, ha tenuto un'iniziativa di sensibilizzazione in città, presso il parco "Il Galiziano".

Protesta animalisti/Parco Il Galiziano

"Il Comune  si fregia di avere ancora un parco aperto ai cani, peccato che circa un anno fa i nostri compagni di vita hanno subito un'altra preclusione - hanno detto gli animalisti - Protestiamo in base all ordinanza della Comunità Europea che vieta di vietare l'accesso ai cani nei luoghi pubblici: a Salerno Il Galiziano era l'unico parco in cui i cani potevano entrare".

"Io posso entrare": questo l'emblematico slogan che i ragazzi hanno fatto "indossare" ai loro amici a quattro zampe, a Il Galiziano, domenica, dove i volontari hanno sensibilizzato i passanti al rispetto per i nostri amici di coda che, in città, non godono più di nessun area di sgambamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divieto di accesso ai cani? Non più: protesta degli animalisti a Il Galiziano

SalernoToday è in caricamento