Lunedì, 15 Luglio 2024
Cronaca

Bimbi a lezione di animalismo: l'iniziativa di "A 6 zampe" e Animalisti Italiani

Nell'ambito del progetto, verrà anche realizzato uno spot di circa 30” scritto ed interpretato dai bambini sul tema della disabilità animale

Al via, il 23 novembre il progetto “A sei zampe per la non violenza” che si svolgerà presso la scuola Medaglie d’Oro a Salerno e vedrà impegnati i volontari delle associazioni animaliste A 6 zampe e Animalisti Italiani. Grazie alla disponibilità di Anna Maria D’Angelo, dirigente scolastica  e delle insegnanti Cinzia Di Martino, Anna Orientale e Laura Di Marco, i bambini delle classi quinte affronteranno cinque incontri nei quali si svilupperanno la sensibilità e l’apertura nei confronti del “diverso” e della disabilità degli animali, riflettendo sulle sofferenze di chi è più debole e fragile.

Nell'ambito del progetto, verrà anche realizzato uno spot di circa 30” scritto ed interpretato dai bambini sul tema della disabilità animale. "Riteniamo che il futuro dell’animalismo e della tutela del più debole non possa che passare attraverso i bambini. - ha spiegato Manuela Zambrano, presidente dell’associazione A 6 zampe - Abbiamo, così, deciso di impegnare le nostre energie proprio alla creazione di una società del futuro più sensibile e giusta. Parteciperanno agli incontri con i bambini educatori cinofili, veterinari e i volontari delle associazioni animaliste che contribuiranno, tutti insieme, a rendere il dialogo con i piccoli familiare e stimolante”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbi a lezione di animalismo: l'iniziativa di "A 6 zampe" e Animalisti Italiani
SalernoToday è in caricamento