rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Vittorio Veneto

"Animali al contrattacco": tutti in piazza per la libertà degli amici di zampa

Gli obiettivi degli animalisti: "Chiudere i negozi che vendono animali, abolire le pellicce, vietare l'ingresso del circo con gli animali a Salerno"

Scendono ancora in piazza, gli amanti degli animali del nostro territorio, capitanati dal Coordinamento Animalista Salernitano. Chiari, gli obiettivi dei manifestanti: "Chiediamo di far chiudere i negozi che vendono animali, in quanto sono esseri viventi e non mera merce di scambio - spiegano in coro - abolire le pellicce dal pianeta terra, in quanto nessuno ha diritto di indossare indumenti che grondano sangue e vietare l'ingresso del circo con gli animali nel Comune di Salerno: nessuno può divertirsi sulla sofferenza di animali ridotti in schiavitù".

Sognando un mondo vegano, dunque, gli animalisti protestano contro la vendita e la schiavitù degli amici di zampa, pinna e piuma. "Nella città di Salerno esistono negozi che vendono animali e addirittura si propongono di farlo attraverso saldi -sbottano dal coordinamento - Chi ha aperto gli occhi non può più chiuderli". Il 20 gennaio, quindi, dalle ore 17 alle 19, in piazza Vittorio Veneto, gli animalisti lanceranno il loro messaggio di solidarietà e di affetto a tutti gli amici privati della loro libertà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Animali al contrattacco": tutti in piazza per la libertà degli amici di zampa

SalernoToday è in caricamento