rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

"Anime": il 15 aprile al JameSession di Napoli Cristina Cafiero presenterà il suo primo EP

L'artista ha studiato al Conservatorio di Salerno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Cristina Cafiero è una cantautrice nata a Napoli. Ha iniziato a studiare musica da bambina e nel 2017 si laurea in canto jazz presso il conservatorio di Salerno “G.Martucci”. Fondamentali per lei sono stati i numerosi stage con artisti di calibro nazionale e internazionale (Bungaro, Maria Pia De Vito, Serena Brancale, Diego Calvetti, Fabrizio Palma, Nicco Verrienti, Roberto Casalino, Norma Winstone, Luca Pitteri, Giuseppe Anastasi). E’ diplomata al C.E.T di Mogol, superando il corso di perfezionamento come Autore di testi. 

Nel 2019 esce il suo primo progetto di cui è autrice e compositrice, “Anime”. I 7 brani contenuti nell’EP raccontano storie diverse, che vanno dall’ amore a temi sociali come il bullismo.  Storie toccate quasi con mano, altre ascoltate o rubate con lo sguardo in metro ritornando verso casa. Tante emozioni ruotano intorno a questo progetto e un ringraziamento va sicuramente a Pino Tafuto, arrangiatore dei brani. Con lui, si è cercato di dare il giusto “vestito” a queste storie. 

I musicisti che hanno suonato in questa produzione sono: Pino Tafuto, Maurizio Fiordiliso, Roberto D’Aquino, Carmine De Rosa, Vittorio Riva, Diego Leanza, Gianfranco Campagnoli, Chiara Della Monica e Fortunata Monzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Anime": il 15 aprile al JameSession di Napoli Cristina Cafiero presenterà il suo primo EP

SalernoToday è in caricamento