rotate-mobile
Cronaca Eboli

Si tuffa per salvare due ragazze e muore per una congestione

La tragedia ieri pomeriggio ad Eboli: Luigi Farina, un 48enne di San Cipriano Picentino, è morto dopo aver soccorso due ragazze che in difficoltà, le figlie della compagna

Tragedia ieri a Campolongo, frazione costiera del comune di Eboli. Un uomo di San Cipriano Picentino, 48 anni, Luigi Farina, è morto nel tentativo di salvare due ragazze, le figlie della sua compagna, che dopo essere rientrate in acqua in seguito alla consumazione del pranzo avevano avvertito delle difficoltà e quindi chiamato aiuto. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti Luigi Farina si è quindi tuffato in acqua ma egli stesso, a causa probabilmente della digestione ancora in corso, si è subito sentito male, forse per una congestione scatenatasi in seguito all'impatto con l'acqua.

Si sono quindi tuffati altri bagnanti che hanno riportato a riva le due ragazze e l'uomo, apparso subito in condizioni critiche. Stando a quanto riferito dagli inquirenti, dopo un tentativo di primo soccorso l'uomo è stato prontamente trasportato all'ospedale di Eboli, dove però, stando a quanto si è appreso, è giunto già cadavere, nonostante i medici abbiano tentato di rianimarlo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si tuffa per salvare due ragazze e muore per una congestione

SalernoToday è in caricamento