rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Un annullo filatelico per ricordare l'ex terzino Andrea Fortunato

Durante la manifestazione, che si svolgerà presso il liceo scientifico "Francesco Severi" di Salerno, si terrà un incontro-dibattito sul tema del passaporto ematico

Poste Italiane ha deciso di ricordare l’ex terzino salernitano Andrea Fortunato, grande promessa del calcio degli anni Novanta, con uno speciale annullo filatelico. Nel 1995, all’età di soli 23 anni, il difensore della Juventus fu stroncato da una rara forma di leucemia. La cerimonia dell’annullo, bollo unico realizzato per una manifestazione specifica e destinato a diventare un pezzo da collezione, si terrà lunedì 4 aprile presso il liceo scientifico “Francesco Severi” di Salerno. Insieme a Fortunato Poste Italiane dedicherà un annullo filatelico anche a Flavio Falzetti, calciatore di Civitanovese e Camerino, stroncato da una leucemia nel 2013, a 41 anni.

Durante la manifestazione si terrà un incontro-dibattito sul tema del passaporto ematico, che punta ad inserire gli esami del sangue tra quelli obbligatori per ottenere l’idoneità sportiva in età giovanile. Saranno presenti, tra gli altri, secondo quanto annunciato, il calciatore del Sassuolo Francesco Acerbi, il dirigente biologo dell’azienda ospedaliera “Federico II” Massimo Zollo e il presidente dell’associazione “Fioravante Polito” Davide Polito, che da anni si batte perché l’introduzione del passaporto ematico diventi legge.

L’annullo filatelico sarà disponibile presso lo stand allestito in rione Pastena, in via Gabriele D’Annunzio, sempre lunedì 4 aprile, dalle 10 alle 12.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un annullo filatelico per ricordare l'ex terzino Andrea Fortunato

SalernoToday è in caricamento