rotate-mobile
Cronaca

Antimafia: il direttore della DIA in visita alla Sezione Operativa di Salerno

Il Generale Giuseppe Governale, direttore della DIA, in mattinata ha fatto visita alla Sezione Operativa di Salerno. Governale, per l'occasione, ha incontrato anche il Prefetto Francesco Russo ed il Procuratore Distrettuale della Repubblica Luca Masini

Il Generale Giuseppe Governale, direttore della DIA, in mattinata ha fatto visita alla Sezione Operativa di Salerno. Governale, per l'occasione, ha incontrato anche il Prefetto Francesco Russo ed il Procuratore Distrettuale della Repubblica Luca Masini, con i quali si è soffermato sulle diverse tematiche istituzionali che vedono la partecipazione sinergica della DIA nell’impegno quotidiano rivolto al contrasto delle forme di criminalità, comune e organizzata, presenti sul vasto territorio provinciale.

La visita alla Sezione Operativa

Il Generale Governale si è intrattenuto, poi, nella sede della Sezione Operativa di Salerno, soffermandosi sull’andamento della criminalità organizzata presente nella provincia, sulle proiezioni verso altre Regioni d'Italia e in diversi Paesi europei, oltre che delineare le strategie operative da adottare per prevenire e contrastare con incisività le delittuosità derivanti dalla presenza di fenomeni di criminalità organizzata. Nel corso della visita è stato effettuato un esame delle attività svolte e di quelle in corso. Sono stati anche valutati i risultati conseguiti nell’ultimo periodo nell’attività di aggressione dei patrimoni illecitamente accumulati, tra cui le due recenti misure di prevenzione patrimoniale nei confronti di affiliati a clan di camorra operanti in diversi Comuni della Piana del Sele, che hanno consentito di sottoporre a sequestro beni per un valore complessivo di circa 10 milioni di euro. Infine è stato posto l’accento sulla necessità di sviluppare approfondite informazioni antimafia, in modo da fornire alla Prefettura significativi elementi di valutazione per l’adozione di eventuali provvedimenti interdittivi e dinieghi di iscrizione alle white list.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antimafia: il direttore della DIA in visita alla Sezione Operativa di Salerno

SalernoToday è in caricamento