rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Camerota

Camerota, Antonio Bellucci sindaco a 105 anni

Il cittadino di Camerota, il prossimo 10 luglio, per decisione dell'amministrazione comunale, indosserà la fascia di sindaco per 24 ore in occasione del suo 105° compleanno

Sindaco per un giorno alla veneranda età di 105 anni: Antonio Bellucci, classe 1907, cilentano di Camerota, il prossimo 10 luglio indosserà la fascia tricolore di primo cittadino in occasione del suo 105° genetliaco e per 24 ore sarà sindaco di Camerota. Questo l'omaggio, il regalo che l'amministrazione comunale guidata da Antonio Romano ha deciso di fare all'ultracentenario Antonio Bellucci. Per l'occasione la decisione è stata presa con una delibera della giunta comunale.

E così, il prossimo 10 luglio, "Zi 'Ndonio" riceverà la fascia dal sindaco Romano e siederà al suo posto, nell'ufficio del palazzo di Città, da dove guiderà i suoi concittadini. "Siamo contenti - ha spiegato il primo cittadino Antonio Romano - di poter partecipare attivamente all'organizzazione di una festa dedicata ad un concittadino speciale come Antonio Bellucci. Sarà l'occasione per una riflessione sulla longevità dei nostri concittadini. Zi 'Ndonio è un simbolo importante. Siamo nel cuore della patria della Dieta Mediterranea e questa sarà un'ulteriore occasione per approfondire questo argomento". L'iniziativa rientra nel più ampio programma di eventi che l'amministrazione comunale ha denominato "Viviamo Camerota 2012".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camerota, Antonio Bellucci sindaco a 105 anni

SalernoToday è in caricamento