rotate-mobile
Cronaca Pontecagnano Faiano

Pontecagnano, a piedi sulla rampa della A3: soccorsa anziana

La donna, soccorsa dai carabinieri, ha detto che voleva raggiungere Salerno: condotta in ospedale, sta bene ed è stata raggiunta dai parenti, che hanno ringraziato militari e medici

Voleva recarsi a Salerno ma per farlo non aveva intenzione di servirsi di mezzi pubblici o di un'automobile: un'anziana di 78 anni è stata fermata questa mattina, intorno alle 12, dai carabinieri mentre, a Pontecagnano, percorreva a piedi la rampa d'ingresso dell'autostrada Salerno - Reggio Calabria. La donna, notata da qualche passante che ha allertato il 112, era in evidente stato confusionale e ai carabinieri ha appunto riferito che doveva raggiungere Salerno.

La donna, successivamente identificata per una salernitana di 78 anni, si era appunto allontanata dalla sua abitazione situata nel capoluogo ed è stata quindi rifocillata prima dai carabinieri e poi dai sanitari dell'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona. Lì è stata raggiunta dai familiari che nel frattempo si erano allarmati perché accortisi della scomparsa dell'anziana, che vive da sola. La donna è fortunatamente in buone condizioni.

I familiari hanno ringraziato carabinieri e medici per il tempestivo intervento di soccorso, messo in atto in una giornata particolarmente calda con gravissimi rischi per l’incolumità dell’anziana, che già accusava i primi sintomi di disidratazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontecagnano, a piedi sulla rampa della A3: soccorsa anziana

SalernoToday è in caricamento