rotate-mobile
Cronaca Eboli

Morte sospetta di un anziano ad Eboli: la Procura apre un'inchiesta

L'uomo di 90 anni, A.D.A le sue iniziali, viveva in una nota casa di cura di Battipaglia ed è arrivato in ospedale con le costole rotte, diversi lividi sul braccio e una frattura alla spalla sinistra. Indagano i carabinieri

E’ arrivato in ospedale con le costole rotte, diversi lividi sul braccio e una frattura alla spalla sinistra. Un quadro clinico non gravissimo, il suo, se non stessimo parlando di un anziano di 90 anni, A.D.A le sue iniziali, che purtroppo domenica sera è deceduto nel reparto di Ortopedia del nosocomio di Eboli. L’uomo, ex vice prefetto originario di Campagna, viveva all’interno di una nota casa di cura di Battipaglia.

Un caso, questo, che è finito subito sotto l’attenzione dei carabinieri che, nella giornata di ieri, hanno sequestrato il cadavere per consentire al medico legale di svolgere l’autopsia. Dall’esame esterno, invece, è già emerso che le fratture e i lividi erano datati, ma dalla casa di cura avrebbero avvisato i familiari dell’anziano soltanto sabato mattina. La Procura, quindi, ha aperto un’inchiesta per fare luce sull’accaduto e verificare se ci siano state omissioni o violenze da parte del personale della clinica privata. L’ipotesi di reato sarebbe di omicidio colposo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte sospetta di un anziano ad Eboli: la Procura apre un'inchiesta

SalernoToday è in caricamento