rotate-mobile
Cronaca Pontecagnano Faiano

Pontecagnano, 80enne "aspetta" per 15 giorni i ladri della sua pensione e li fa catturare

Era il 6 ottobre quando N.M., 83enne di Pontecagnano, recandosi all'Ufficio postale di Sant'Antonio per ritirare la sua pensione di circa 600 euro, è stato affiancato da una Fiat 600 rossa con due distinti signori a bordo

Ottantenne aspetta per quindici giorni i ladri della sua pensione e li fa catturare. Una vendetta studiata, quella di N.M., l'anziano signore di Pontecagnano, vittima, circa due settimane fa, del furto della sua pensione appena ritirata: quando li ha visti di nuovo in giro l’anziano ha chiamato il Comandante della Stazione Carabinieri sul telefonino informandolo che quei ladri erano ancora pronti a colpire.

Era il 6 ottobre quando N.M., 83enne di Pontecagnano, recandosi all’Ufficio postale di Sant’Antonio per ritirare la sua pensione di circa 600 euro, è stato affiancato da una Fiat 600 rossa con due distinti signori a bordo. I due scesero dalla vettura per chiedergli delle informazioni: dopo alcuni minuti si allontanarono e solo al rientro a casa il vecchietto si accorse che erano riusciti a sottrargli il portafoglio. Al malcapitato non restò altro che fare la denuncia ai Carabinieri. Al maresciallo promise che se li avesse rivisti, avrebbe avvisato il Carabiniere che gli fornì anche il suo numero di cellulare. Ed è cosi che sono iniziati gli appostamenti del vecchietto di fronte all’ufficio postale: per quasi quindici giorni tutte le mattine, tranne le domeniche, dalle 8 alle 13, è rimasto fisso dinanzi all’ufficio postale a guardare tutti quelli che passavano.

Finalmente questa mattina arriva di nuovo la 600 rossa con a bordo i due “signori”. Incredulo, l'83enne si attacca alla cornetta e chiama il Maresciallo: “Correte: sono di nuovo qua pronti a colpire la povera vittima di turno”. Per il Maresciallo ed i suoi uomini, giunti subito sul posto, è stato facile individuare quella seicento rossa che si aggirava lenta nei pressi dell’Ufficio postale. Fermati e condotti in caserma, i malviventi sono stati identificati per due pluripregiudicati di Torre Annunziata, con un curriculum criminale di tutto rispetto e specializzati nei furti e nelle truffe ai danni degli anziani: denunciati a piede libero per il furto del portafoglio dell’anziano, i ladri hanno incassato anche la richiesta del foglio di via per due anni da Pontecagnano. Per N.M., dopo tanta pazienza, grande è stata la soddisfazione di aver potuto vedere i ladri della sua pensione tra due carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontecagnano, 80enne "aspetta" per 15 giorni i ladri della sua pensione e li fa catturare

SalernoToday è in caricamento