rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Scafati / SS268

Aperti 2 nuovi km di viabilità lungo la SS268 “del Vesuvio”, tra Angri e Scafati

Inoltre, nell’ambito dei lavori di raddoppio e completamento della statale, gli interventi di Anas stanno procedendo con l’esecuzione della nuova pavimentazione drenante lungo l’intero tracciato della SS268 oggetto dei lavori

Aperti al traffico 2 nuovi km di viabilità lungo la SS268 “del Vesuvio”, in provincia di Salerno. Il tracciato attivato quest’oggi è compreso tra lo svincolo di Angri-via Ortalonga (km 27,200) ed il nuovo svincolo di Scafati Sud in località Bagni (km 29,200) e costituisce un nuovo e più rapido collegamento.

La novità

Assecondando le richieste pervenute dagli Enti Comunali Locali, Anas ha accelerato l’esecuzione dell’intervento di manutenzione straordinaria, oggetto di appalto finanziato dalla Regione Campania, necessario alla fruibilità della nuova viabilità – precedentemente realizzata – eseguendo, principalmente, lavori di nuova pavimentazione, con conseguente rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale ed installazione delle barriere di sicurezza. I 2 km aperti al traffico quest’oggi rientrano nell’ambito dell’asta finale della SS268, che verrà ultimata, definitivamente, grazie alla apertura al traffico dello svincolo di Angri, in relazione al quale sono in corso i lavori relativi alla realizzazione della stazione esazione (oggetto di separato appalto). Inoltre, nell’ambito dei lavori di raddoppio e completamento della statale, gli interventi di Anas stanno procedendo con l’esecuzione della nuova pavimentazione drenante lungo l’intero tracciato della SS268 oggetto dei lavori, per una lunghezza di oltre 11 km.

Il programma

Tali lavori sono già stati eseguiti nel territorio comunale di San Giuseppe Vesuviano (dal km 19,500), in entrambe le direzioni, e in parte in quello di Ottaviano,  dove tuttora proseguono. Successivamente si interverrà per la nuova pavimentazione nel territorio comunale di Somma Vesuviana (fino al km 8,000).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperti 2 nuovi km di viabilità lungo la SS268 “del Vesuvio”, tra Angri e Scafati

SalernoToday è in caricamento