menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Appalto per la pulizia dell'Unisa: interrogazione del senatore de Cristoforo (SI)

Secondo il circolo Miriam Makeba l'appalto è caratterizzato da numerose "anomalie e stranezze" e, quindi, è sceso in campo al fianco dei lavoratori e delle organizzazioni sindacali

Non accenna a placarsi la vertenza dei 150 addetti alle pulizie dell'Università degli Studi di Salerno. A scendere al fianco dei lavoratori e delle sigle sindacali è stato il Circolo Miriam Makeba dal quale spiegano: "Su nostra richiesta il senatore Peppe de Cristoforo, del gruppo al senato di Sinistra Italiana , ha depositato nella giornata di ieri un'interrogazione a risposta scritta ai ministri del Lavoro e dell’Università sulla vertenza dell’appalto delle pulizie all’Università - continuano - Come si ricorderà le giuste e  sacrosante rivendicazioni dei 150 addetti alle pulizie, seguiti da alcune sigle sindacali, hanno permesso di canalizzare e amplificare quando meno l’attenzione su un appalto che a nostro avviso continua sempre più a presentare diverse anomalie e stranezze. Naturalmente le anomalie e stranezze non sono recepite dalla fondazione universitaria che ha espletato l’appalto per conto dell’Università di Salerno. Ed è per questo che facciamo nostre le preoccupazioni espresse non solo dalle OOSS e dai lavoratori interessati da tale vertenza ma anche dagli studenti e dalle loro organizzazioni e da diversi docenti. Infatti nei giorni scorsi diverse decine di studenti e di professori con un  atto formale hanno chiesto al Rettore di Salerno di liquidare la Fondazione Universitaria".

Sembrerebbe, inoltre, che l'azienda vincitrice del bando dovrebbe ancora presentare formalmente il certificato Antimafia. "E' per questo che come Sinistra Italiana invitiamo le operaie e gli operai impegnati nelle pulizie, gli studenti universitari e le loro rappresentanze di movimento ed istituzionali, i docenti e gli impiegati dell’ateneo ad organizzare unitariamente nel prossimo mese una grande iniziativa all’università su tale vertenza. E’ giunto il momento di riprendere l’iniziativa e la lotta in difesa dei nostri diritti collettivi. E’ giunto il momento di ritornare a vincere tutti insieme unitariamente" concludono.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Salerno: San Matteo ed il miracolo dei leoni del Duomo

Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

social

Superenalotto: vincita di 84.032,07 euro a Pagani

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Lotto tecnico: nuove vincite per i lettori, i numeri

  • social

    Lotteria degli scontrini: i codici della seconda estrazione

  • social

    Prignano Cilento, dopo 50 anni ritorna l'aquila sul Monumento ai Caduti

  • social

    Superenalotto: vincita di 84.032,07 euro a Pagani

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento