rotate-mobile
Cronaca

Trasporto pubblico, approvata la legge Salva Cstp dalla Regione

Approvata la legge Salva Cstp presentata dal consigliere regionale del partito democratico Gianfranco Valiante che permette al Consorzio di recuperare gli oltre 3 milioni di euro di debito

Approvata la legge salva Cstp, presentata dal consigliere Gianfranco Valiante che consente al consorzio salernitano lo sgravio delle cartelle esattoriali per un importo complessivo di oltre tre milioni di euro rivendicati dall’Agenzia delle entrate per il mancato pagamento di Iva su rimesse regionali dell'anno 2002.

L’approvazione di tale provvedimento legislativo consentirà al Cstp il recupero di tale significativo debito erariale. Una boccata d'ossigeno, dunque, per il trasporto pubblico salernitano. "La legge regionale stabilisce la natura di contributo che é esente dall'Iva delle somme in questione e libera il Cstp da un gravoso contenzioso - ha spiegato  il consigliere regionale del Pd Gianfranco Valiante - L'approvazione della mia proposta di legge costituisce un contributo determinante per la salvezza del Cstp e per questo desidero ringraziare il consiglio regionale che ha votato il testo".

"Si tratta di un altro passo in avanti insieme al riconoscimento di 5.000.000 di euro dovuti dalla Regione al Cstp per effetto di un vecchio contenzioso amministrativo - ha concluso - E' un risultato importante che avremmo potuto conseguire prima se solo avessimo trovato giusta considerazione nell' assessore ai trasporti Vetrella che a Napoli agisce in un modo (vedi vicenda Eav) e a Salerno in un altro".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto pubblico, approvata la legge Salva Cstp dalla Regione

SalernoToday è in caricamento