rotate-mobile
Cronaca

Archiviata un'inchiesta su Cirielli: "Non ho mai smarrito il senso delle istituzioni"

L'ex Presidente della Provincia era accusato di aver favorito la moglie di un consigliere comunale dell'agro nocerino sarnese nell'aggiudicazione di un concorso pubblico

La Procura della Repubblica di Salerno ha chiesto al Gip l'archiviazione dell'inchiesta che coinvolgeva Edmondo Cirielli, attuale deputato di Fratelli d'Italia. L'ex Presidente della Provincia, tuttora indagato per il presunto falso tesseramento nel Pdl, era accusato di aver favorito la moglie di un consigliere comunale dell'agro nocerino-sarnese nell'aggiudicazione di un concorso pubblico.

L'archiviazione è stata chiesta dalla Procura per infondatezza della notizia di reato poiché gli elementi raccolti non consentono di sostenere l'accusa in giudizio in ordine ai delitti oggetto di imputazione provvisoria. Nella richiesta di archiviazione, il Pm evidenzia anche che non risulta provata la contiguità di Cirielli ad ambienti di criminalità organizzata e la spendita del suo potere politico per favorire l'ascesa del consigliere comunale di Nocera Superiore Giuseppe Fabbricatore.

"Sono contento sul piano umano - ha commentato Cirielli - e apprezzo la correttezza del comportamento del magistrato nel trattare la vicenda. Come esponente politico - ha concluso - ritengo di non aver mai smarrito il senso delle istituzioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Archiviata un'inchiesta su Cirielli: "Non ho mai smarrito il senso delle istituzioni"

SalernoToday è in caricamento