Cronaca

Area sosta trekking e pic nic “Calette blu”: è tutto pronto ad Agropoli

L’area è posta a circa 1.500 metri dall’ingresso dalla casetta in legno, naturale partenza dei sentieri trekking. Questi, ripuliti e posti in sicurezza, sono pienamente operativi e pronti per accogliere gli utenti

E’ in programma sabato 3 luglio alle ore 12.00 l’inaugurazione dell’area sosta e pic nic “Calette blu” nell’Oasi naturalistica Trentova – Tresino, ad Agropoli. L’area attrezzata con tavoli e sedute offre anche la possibilità di utilizzo di un barbecue.

 I dettagli

Un posto magico all’ombra dei parastro a forma di ombrello e con il mare a pochi passi. L’iniziativa voluta fortemente dalla amministrazione comunale guidata dal sindaco Adamo Coppola è svolta in collaborazione con l’associazione “Trekking Cilento”. L’area è posta a circa 1.500 metri dall’ingresso dalla casetta in legno, naturale partenza dei sentieri trekking. Questi, ripuliti e posti in sicurezza, sono pienamente operativi e pronti per accogliere gli utenti. In prossimità e nelle adiacenze dell’area sosta e pic nic  sono presenti cinque calette per fare un bagno nel mare cristallino posto tra la baia di Trentova e il Vallone. Per informazioni ed assistenza sui sentieri il numero da contattare è il 3383576805. "Un nuovo servizio viene reso disponibile – affermano il sindaco Adamo Coppola e l’assessore all’Ambiente Rosa Lampasona – per gli amanti del trekking e della natura. Il nostro grande polmone verde, rappresentato dall’area di Trentova-Tresino, si arricchisce di una novità che sarà certamente apprezzata, con la possibilità di vivere a pieno la natura, tra il verde ed il mare. Per giornate davvero indimenticabili".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area sosta trekking e pic nic “Calette blu”: è tutto pronto ad Agropoli

SalernoToday è in caricamento