rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Arechi Multiservice, l'appello di Amatruda: "Politici e sindacati si sveglino"

Il candidato sindaco del centrodestra esprime la sua vicinanza ai 24 ex dipendenti della società provinciale che da più di un anno non vedono rinnovato il loro contratto: "Il lavoro è una priorità. Non dare risposte quando è possibile è pura follia"

Non accenna a placarsi la protesta dei 24 ormai ex lavoratori dell’Arechi Multiservice, che dal 31 dicembre del 2014 non vedono rinnovato dall’amministrazione provinciale il loro contratto di lavoro. Dopo gli appelli rivolti alla Curia e alle istituzioni, della loro vertenza  ha deciso di interessanti direttamente Gaetano Amatruda, candidato a sindaco di  Forza Italia, Noi con Salvini, Nuovo Psi e Rivoluzione Cristiana: “Il centrosinistra delle clientele non può mortificate i lavoratori, la vicenda dell'Arechi Multiservice va seguita con attenzione e bisogna trovare una soluzione. La politica dia risposte ed i candidati alla guida della città si concentrino sui problemi dei cittadini, sui drammi veri del territorio. Si lasci - aggiunge Amatruda - l'abitudine di parlare delle cose inutili. Ci sono 24 famiglie in crisi, colpa della cattiva politica. L'appello poi dell'Ugl e di Franco Bisogno ai parlamentari salernitani non può rimanere inascoltato".  

Per il giovane giornalista di Mariconda "vanno prolungati questi contratti, stabilizzati questi lavoratori. Ci sono le condizioni per salvare i lavoratori, sono vincitori di un concorso pubblico, a differenza di tanti altri, e hanno svolto per la Provincia di Salerno una funzione essenziale. Ci sono le coperture. Lasciarli a casa è un delitto, un atto criminale".  Poi fa sapere che “l’onorevole Mara Carfagna aveva, con gli uffici della Camera, indicato una soluzione, si può intervenire per modificare, in parte, la disciplina del Patto di Stabilità per le Province. I parlamentari salernitani si sveglino, diano un segnale anche gli altri sindacati che sono stati troppo distratti su questa vicenda. Si svegli l'entourage dei deluchiani. La vicenda lavoro è prioritaria. Non dare risposte quando è possibile è pura follia" conclude Amatruda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arechi Multiservice, l'appello di Amatruda: "Politici e sindacati si sveglino"

SalernoToday è in caricamento