rotate-mobile
Cronaca

Aree industriali salernitane, Cassandra scrive a Caldoro per chiedere interventi

Il presidente dell'Asi: "Bisogna inserire nella programmazione della Regione le necessarie risorse per la realizzazione di interventi di infrastrutturazione e riqualificazione delle aree industriali"

Il presidente del Consorzio Asi di Salerno Gianluigi Cassandra ha inviato una lettera al presidente della Regione Campania Stefano Caldoro sul delicato tema della riqualificazione delle aree industriali della provincia di Salerno. "Il loro stato - si legge nella missiva - risulta carente delle necessarie infrastrutture finalizzate al raggiungimento degli obiettivi sopradescritti. Inoltre nelle sistematiche assemblee tenute con imprenditori insediati gli stessi si lamentano dello stato di abbandono di alcune arterie e il necessario potenziamento della viabilità e della sicurezza".

Poi aggiunge: "Lo stato del bilancio del Consorzio non consente all’ente di rivolgersi al capitale di debito se non per interventi mirati ed urgenti che puntualmente vengono effettuati.  Con la presente sono quindi a chiedere, come per il programma Energia Efficiente – piano per promuovere e sostenere l’efficienza energetica della Regione Campania - che a mio modesto parere può dare ottimi risultati in campo ambientale - di inserire nella programmazione della Regione Campania le necessarie risorse per la realizzazione di interventi di infrastrutturazione e riqualificazione delle aree industriali e produttive gestite da comuni e consorzi Asi".  

"A tal proposito - continua Cassandra - ho attivato l’Ufficio Tecnico consortile per la predisposizione di proposte progettuali da sottoporre ad un eventuale tavolo istituzionale. Ritengo che tale attività sia ormai indispensabile per creare, in un momento di crisi devastante, le condizioni necessarie per proseguire nel rilancio dello sviluppo del territorio regionale". Ora non resta che aspettare la risposta del governatore campano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aree industriali salernitane, Cassandra scrive a Caldoro per chiedere interventi

SalernoToday è in caricamento