rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro / Corso Vittorio Emanuele

"Aria Nuova": le associazioni sfilano per le vie del centro in difesa dell'ambiente

A prender parte all'iniziativa, anche Legambiente, Fare Verde, Greenpeace, Campania Eco Festival, Stop Biocidio e i rappresentanti della Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno che sostiene la causa promossa dal Comitato

Grande partecipazione al corteo "Aria Nuova" organizzato questo pomeriggio dal Comitato Salute e Vita e partito da piazza Vittorio Veneto. Striscioni e bandiere lungo le vie del Corso Vittorio Emanuele per giungere, alle 18 circa, ai piedi di Palazzo di Governo per la consegna del documento della manifestazione al prefetto Gerarda Maria Pantalone.

Numerosi artisti salernitani, tra cui i Musicastoria, Legni e Ombre, Sette Bocche, Terramares, La Paranza dell’Irno ed il gruppo La Murga, presenti all'iniziativa volta a promuovere la tutela della salute, della vita e del lavoro, per l’ambiente e contro ogni forma di devastazione. "Salerno deve essere testimone di un risveglio delle coscienze", ha detto il portavoce del Comitato, Lorenzo Forte. A prender parte all'iniziativa, anche Legambiente, Codacons Vallo di Diano, Fare Verde, Greenpeace, Campania Eco Festival, Stop Biocidio e i rappresentanti della Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno che sostiene la causa promossa dal Comitato, in linea con la Pastorale in difesa del Creato. Presenti anche altri parroci del salernitano e della Diocesi di Teggiano e Policastro, contraria, in particolare, alla realizzazione della stazione elettrica di trasformazione ad alta e altissima tensione.

Aria Nuova/Corteo a Salerno

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Aria Nuova": le associazioni sfilano per le vie del centro in difesa dell'ambiente

SalernoToday è in caricamento