rotate-mobile
Cronaca

Arianna attende giustizia da 15 anni: interviene De Luca, la visita

De Luca: "A prescindere dall'iter giudiziario, ho comunicato alla famiglia e al direttore generale, che fermo restando le diversità di responsabilità e competenze, è opportuno affrontare il caso che si trascina da troppi anni"

"Abbiamo incontrato questa mattina a Palazzo Santa Lucia, insieme al direttore generale del Cardarelli, i genitori della piccola Arianna accompagnati dal proprio legale. Abbiamo voluto innanzitutto esprimere la nostra solidarietà e vicinanza alla famiglia che affronta quotidianamente la gravità e le gravi problematiche della malattia.

A loro abbiamo manifestato la volontà piena di affrontare e risolvere in tempi rapidi una vicenda che risale a 15 anni fa".

Lo ha detto il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca che ha fatto visita ai genitori di Arianna, la ragazzina tetraplegica segnata da un errore medico al Cardarelli di Napoli, da cui la famiglia sta ancora attendendo il risarcimento. "A prescindere dall'iter giudiziario, ho comunicato alla famiglia e al direttore generale, che fermo restando le diversità di responsabilità e competenze, è opportuno affrontare il caso che si trascina da troppi anni con caratteristiche di gravità estrema per la bambina e per la famiglia. - ha detto De Luca- Quindi verificheremo con il nostro ufficio legislativo e le strutture tecniche, l'ipotesi di un atto transattivo che possa dare da subito una risposta importante alla famiglia. In questa ipotesi, è evidente che sarà superato ogni iter giudiziario e si valuterà il contenuto dell'atto transattivo tenendo conto della sentenza di primo grado. La famiglia ha apprezzato e condiviso questa ipotesi di lavoro. Ci impegneremo nei prossimi giorni a concretizzarla", ha concluso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arianna attende giustizia da 15 anni: interviene De Luca, la visita

SalernoToday è in caricamento