rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Battipaglia

Battipaglia, aveva un arsenale in casa: arrestato

In manette un 60enne incensurato, imprenditore: i carabinieri indagano per capire quali siano la provenienza e la destinazione delle armi

Aveva in casa un vero e proprio arsenale: un incensurato di Battipaglia, V. F. le sue iniziali, 60 anni, titolare di una piccola ditta di autotrasporti, è stato tratto in arresto dai carabinieri della locale compagnia, diretti dal capitano Giuseppe Costa. I militari, in seguito ad una minuziosa attività di indagine, hanno fatto irruzione nella sua abitazione alla periferia della città, trovando in casa dell'uomo un vero e proprio arsenale: trentuno tra fucili e carabine di varie marche e calibro; dodici pistole anch’esse di vario calibro e marche; due balestre; tre baionette; un coltello, sistemi di mira e puntamento e circa seimila munizioni.

Il tutto è stato posto sotto sequestro. I carabinieri sono al lavoro per stabilire l’esatta provenienza di tutte quelle armi e, soprattutto, per stabilirne l’esatta destinazione. Si potrebbe trattare di un accanito ed imprudente collezionista ed appassionato (come dimostrerebbe la presenza di alcune armi antiche), mentre l’esistenza di armi modificate (fucili a canne mozze e dotati di silenziatore), di armi ad elevato potenziale offensivo (carabine a lunga gittata) e di sofisticate ottiche di puntamento apre scenari investigativi allo stato al vaglio di militari e procura della Repubblica.

Gli artificieri antisabotaggio del reparto operativo del comando provinciale di Salerno hanno già esaminato le armi evidenziandone, per alcune, la perfetta efficienza ed il forte potenziale offensivo. Nei prossimi giorni le armi saranno sottoposte a prove balistiche nei laboratori del reparto investigazioni scientifiche dei carabinieri di Roma per appurarne l’utilizzo in episodi delittuosi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Battipaglia, aveva un arsenale in casa: arrestato

SalernoToday è in caricamento