rotate-mobile
Cronaca Roccapiemonte

Incendio alla Multitask di Roccapiemonte, l'Arpac: "Valori di tossicità nei limiti"

Accertato che i valori di tossicità sono stati nei limiti, nonostante il fumo e la puzza abbiano invaso per molte ore la cittadina, ulteriori rilievi saranno effettuati nei prossimi giorni

I valori di tossicità in atmosfera (diossina, furani, idrocarburi policiclici aromatici ed altri elementi chimici) sono tutti risultati entro i limiti previsti dalla legge. E' quanto reso noto dai tecnici dell’Arpac (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale in Regione Campania), al sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano, a seguito dell’incendio divampato sabato scorso al deposito della Multitask Service di via Piedirocca.

L'avviso

L’Arpac ha avvisato il primo cittadino che, l’attività di campionamento delle emissioni in atmosfera, proseguirà anche nei prossimi giorni. Inoltre, ha chiesto con urgenza che si provveda alla rimozione dei rifiuti combusti e delle acque utilizzate dai Vigili del Fuoco per lo spegnimento delle fiamme, così come già previsto dall’ordinanza sindacale emessa nelle ore immediatamente successive all’incendio, con la quale si impone ai proprietari il ripristino dei luoghi.

Parla il sindaco Pagano

“Tiriamo un sospiro di sollievo dopo aver ricevuto i dati dell’Arpac, perché la salute dei cittadini era l’aspetto più importante legato a questa vicenda.

Accertato che i valori di tossicità sono stati nei limiti, nonostante il fumo e la puzza abbiano invaso per molte ore la nostra cittadina, abbiamo ottenuto dall’Arpac che ulteriori rilievi saranno effettuati nei prossimi giorni, così da verificare che l’aria respirata non sia inquinata oltre quanto consentito dalle norme”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio alla Multitask di Roccapiemonte, l'Arpac: "Valori di tossicità nei limiti"

SalernoToday è in caricamento