rotate-mobile
Cronaca Pagani

Estorsioni, cinque persone arrestate nella notte dai carabinieri

Il provvedimento è stato eseguito dai carabinieri di Nocera Inferiore e di Pontecagnano e riguarda cinque persone di Pagani, accusate di estorsione e di appartenenza ad un noto clan locale

Cinque persone sono state arrestate nella notte a Pagani dai carabinieri della tenenza di Nocera Inferiore con l'ausilio dei militari e di unità cinofile del settimo nucleo elicotteri di Pontecagnano. I cinque sono accusati di estorsione ai danni di esercizi commerciali, aggravato dalla "finalità di agevolare" una nota organizzazione camorristica locale. I militari hanno portato a termine l'operazione eseguendo un provvedimento di fermo di indiziato di delitto emesso dalla procura distrettuale antimafia di Salerno, diretta dal procuratore Franco Roberti nei confronti dei cinque arrestati.

Stando a quanto emerso dalle indagini le cinque persone fermate, dallo scorso febbraio ad oggi, "con condotta perdurante - si legge in un comunicato stampa emesso dal comando provinciale dei carabinieri - nella loro attività delinquenziale professavano di agire a titolo di camorra".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estorsioni, cinque persone arrestate nella notte dai carabinieri

SalernoToday è in caricamento