rotate-mobile
Cronaca Battipaglia

Aggressione choc in litoranea, arrestato l'assassino di Natalino Migliaro

Il 30enne, in compagnia della fidanzata, venne massacrato di botte da due sconosciuti incappucciati che dopo l'aggressione si diedero alla fuga. Ecco tutti i dettagli dell'operazione

E’ finito in manette la scorsa notte un cittadino romeno ritenuto l'assassino di Natalino Migliaro, il giovane aggredito in località Lido Lago a Battipaglia lo scorso mese di ottobre. Il 30 enne si trovava in compagnia della fidanzata quando due malviventi incapucciati prima minacciarono la coppia, appartata in auto sulla litoranea, e poi uno dei due aggredì con violenza il povero Natalino, che dopo settimane in Rianimazione, è morto il 12 dicembre 2014 a causa delle ferite riportate sul corpo. Il romeno è stato identificato da indagini dei carabinieri, legate a un' operazione antiprostituzione che lo scorso 15 aprile ha portato anche a 15 misure cautelari per due organizzazioni di albanesi, romeni e italiani, ed è in stato di fermo dopo che il pm ha firmato il decreto relativo.

I dettagli dell'operazione:

Ieri pomeriggio, a Santa Cecilia di Eboli, i carabinieri hanno fermato I.A., 31enne romeno domiciliato a Eboli, con precedenti, accusato di rapina, omicidio e violenza sessuale. L'indagine condotta dai militari del Comando provinciale di Salerno e dal Ros che hanno anche potuto contare su elementi individuati dalla Sezione Investigazioni Scientifiche sulla scena dell'omicidio, ha consentito di ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto e di individuare diverse persone compatibili con i tratti somatici e l'etnia dell'autore dell'omicidio. Preziosi anche i campioni di liquido biologico utili per comparazione del Dna degli aggressori. Altre tracce biologiche sono state trovate nei confronti di due romeni accusati di rapina e ricettazione, sempre a Eboli. All'esito delle analisi scientifiche svolte dal Ris di Roma è emersa la piena compatibilità tra il liquido biologico repertato sulla scena dell'omicidio e il profilo genetico estrapolato dal campione biologico di I.A. che è stato, dunque, condotto in carcere. Il Ris di Roma stamattina ha confermato tutto: l'arrestato è l'assassino di Natalino Migliaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione choc in litoranea, arrestato l'assassino di Natalino Migliaro

SalernoToday è in caricamento