rotate-mobile
Cronaca

Arrestato ad Ancona il genio della truffa, ricercato internazionale: aveva agito anche a Salerno

Brescia, Firenze, Venezia, Siena, Roma, Genova, Udine, Crotone, Imperia, Padova, Torino, Nuoro, Milano, Trento, Salerno, Jesi sono alcuni dei luoghi dove l'uomo aveva soggiornato in diversi alberghi e per vari giorni, prima di sparire

Ha agito anche a Salerno, un 43enne siciliano ricercato in ambito internazionale. Nell'ambito dei controlli 'a scacchiera' della polizia sul territorio di Ancona, gli agenti delle Volanti hanno individuato, incrociando i dati delle strutture ricettive, l'uomo che doveva scontare 5 anni, 3 mesi e 10 giorni per una serie di truffe messe a segno in varie zone d'Italia tra cui Padova, Gallarate, Lucca, Catania, con provvedimento di cattura emesso dalla Procura della Repubblica di Padova.

Le truffe

Come riporta l'Ansa, si tratta di un vero professionista della truffa, che metteva a segno con varie tecniche, soprattutto per ottenere cospicue somme di denaro in beneficenza da destinare, falsamente, a persone bisognose spacciandosi di volta in volta per geometra, titolare di onlus, frate, parroco. Non solo, era specializzato anche nella truffa nei confronti di albergatori di tutta Italia. Brescia, Firenze, Venezia, Siena, Roma, Genova, Udine, Crotone, Imperia, Padova, Torino, Nuoro, Milano, Trento, Salerno, Jesi sono alcuni dei luoghi dove l'uomo aveva soggiornato in diversi alberghi e per vari giorni, prima di sparire senza saldare il conto. Ora il 43enne è stato arrestato e condotto presso il carcere di Montacuto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato ad Ancona il genio della truffa, ricercato internazionale: aveva agito anche a Salerno

SalernoToday è in caricamento