rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Nocera Inferiore

Non si ferma all'Alt: sorpreso con arnesi da scasso, un arresto a Nocera

Inseguito immediatamente dai Carabinieri, il 34 enne è stato bloccato poco dopo nei pressi di un distributore di benzina: dopo una breve colluttazione, i militari lo hanno fermato, scoprendo che il motorino era privo di copertura assicurativa

La notte scorsa i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno arrestato il 34enne V.R. già noto alle Forze dell’Ordine. Il pregiudicato è stato intercettato dai militari della Sezione Radiomobile, nelle vie del centro, mentre viaggiava sul proprio motorino e, nel tentativo di opporsi al controllo, proseguiva la corsa a velocità sostenuta, mettendo anche in pericolo i passanti.

Inseguito immediatamente dai Carabinieri, il 34 enne è stato bloccato poco dopo nei pressi di un distributore di benzina: dopo una breve colluttazione, i militari lo hanno fermato, scoprendo che il motorino era privo di copertura assicurativa e che la targa era stata alterata, per sfuggire ad eventuali controlli, con il nastro adesivo apposto su alcune lettere e numeri.

La perquisizione personale e veicolare, invece, ha consentito di sconvare in uno zaino, custodito all’interno del bauletto porta oggetti, numerosi arnesi atti allo scasso (cacciaviti, pinze, martelli), dei quali il 34enne non ha saputo dare spiegazione. Il materiale da scasso, sottoposto a sequestro insieme al motoveicolo, sarà oggetto di ulteriori accertamenti per stabilirne provenienza ed utilizzo da parte dell’arrestato. Il 34 enne, ad ogni modo, è stato messo in manette per resistenza, lesioni ed oltraggio a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si ferma all'Alt: sorpreso con arnesi da scasso, un arresto a Nocera

SalernoToday è in caricamento