rotate-mobile
Cronaca

Droga, dieci persone arrestate ad Eboli nell'operazione Doppia X

L'operazione, denominata Doppia X, è stata condotta dagli uomini del comando provinciale della guardia di finanza, che all'alba hanno smantellato un'organizzazione dedita allo spaccio tra Eboli e Capaccio Paestum

foto-operazione-doppia-x Dieci persone arrestate, undici chilogrammi di hashish sequestrati assieme alla somma di 30mila Euro: questo il bilancio dell'operazione Doppia X, condotta alle prime luci dell'alba dagli uomini della guardia di finanza della compagnia di Eboli e del comando provinciale di Salerno, agli ordini del generale di brigata Salvatore De Benedetto. I finanzieri hanno dato esecuzione ad un'ordinanza del giudice per le indagini premilinari del tribunale di Salerno, ordinanza emessa su richiesta della locale procura della Repubblica.

Le fiamme gialle all'alba hanno smantellato, nella piana del Sele, un'organizzazione criminale impegnata nello spaccio di sostanze stupefacenti. Gli arresti sono stati effettuati nei comuni di Eboli e Capaccio Paestum, dove per lo più agiva l'organizzazione. Queste le loro iniziali: E. M. 40 anni, M. L. 39 anni, G. I. G. 34 anni, D. P. M. 31 anni, D. A. A. 32 anni, V. S. M. 29 anni, I. A. 32 anni, M. A. 34 anni, tutti di Eboli. E' stato inoltre arrestato E. G. 34 anni, di Capaccio Paestum. Nel corso delle perquisizioni domiciliari oltre agli undici chilogrammi di hashish, suddivisi in panetti, sono stati sequestrati anche numerose piante e semi di canapa indiana e anche diverse munizioni illegalmente detenute.

Gli arrestati, si legge in una nota stampa del comando provinciale della guardia di finanza, devono rispondere del reato di acquisto, detenzione, trasporto e spaccio di notevoli quantitativi di stupefacenti del tipo “hashish”, violazione commessa con l’aggravante del numero dei partecipanti al sodalizio criminale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, dieci persone arrestate ad Eboli nell'operazione Doppia X

SalernoToday è in caricamento