rotate-mobile
Cronaca

Disordini dopo Salernitana - Verona, quattro tifosi arrestati dalla polizia

Gli arresti sono stati effettuati dagli agenti della questura di Salerno. Una quinta persona è stata arrestata dai carabinieri: era agli arresti domiciliari e si era recato allo stadio per la partita

Sono quattro le persone arrestate in seguito ai disordini venutisi a creare al termine della partita Salernitana - Verona, che ha sancito la promozione in serie B degli scaligeri, all'esterno dello stadio Arechi. Gruppi di supporters della Salernitana avevano tentato di entrare in contatto con i tifosi del Verona. Ad operare gli arresti gli agenti di polizia della questura di Salerno. Si tratta di quattro uomini, A. M. 49 anni, A. S. 26 anni, M. P. 33 anni, C. G. 27 anni.

Gli arrestati, ha reso noto la questura a mezzo comunicato stampa, non appartengono alla tifoseria organizzata né ad alcun gruppo ultras di Salerno. Sono ritenuti responsabili di gravi reati quali il lancio di oggetti contro le forze dell’ordine, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato e sono stati posti a disposizione dell’autorità giudiziaria per la convalida degli arresti, attesa nella giornata odierna.

Continuano intanto le indagini dei poliziotti per individuare altri eventuali responsabili dei disordini di ieri pomeriggio. Gli agenti di polizia stanno utilizzando sia le immagini della videosorveglianza sia gli accertamenti svolti sul posto dalla polizia scientifica. E un'altra persona è stata arrestata dai carabinieri di Salerno: si tratta di un uomo di 56 anni, L. S. le sue iniziali, che avrebbe violato la misura degli arresti domiciliari per andare allo stadio a vedere Salernitana - Verona. L'uomo si trova ora nel carcere di Salerno, zona Fuorni, in attesa di essere giudicato per direttissima.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disordini dopo Salernitana - Verona, quattro tifosi arrestati dalla polizia

SalernoToday è in caricamento