rotate-mobile
Cronaca Scafati

Due arresti per furto a Scafati, in manette uno spacciatore a Pagani

Nella serata i due sono stati notati mentre viaggiavano a bordo di un maxiscooter di cui era stato poc’anzi segnalato il furto commesso a Salerno e, alla vista dei militari, sono fuggiti dando vita ad un movimentato inseguimento

Nella scorsa notte, i carabinieri di Scafati hanno tratto in arresto un 32enne ed una 31enne del posto, conviventi ed entrambi già noti alle Forze di Polizia: sono accusati di furto aggravato. Nella serata i due sono stati notati mentre viaggiavano a bordo di un maxiscooter di cui era stato poc’anzi segnalato il furto commesso a Salerno e, alla vista dei militari, sono fuggiti dando vita ad un movimentato inseguimento che, a causa delle condizioni della strada e del traffico, ha consentito loro di dileguarsi.   Sfortunatamente per loro, però, il tentativo di farla franca si è infranto contro la matura conoscenza del territorio da parte dei carabinieri che, avendoli già individuati e riconosciuti, li hanno in breve raggiunti presso la loro abitazione dove i due hanno anche maldestramente simulato di esservi restati per tutta la sera, senza mai uscire. La moto rubata è stato recuperata, nascosta poco distante mentre all’interno della casa i militari, all’esito di una perquisizione, hanno trovato alcuni effetti personali che il proprietario del mezzo aveva riposto nel bauletto portaoggetti. La coppia di presunti ladri è stata così dichiarata in arresto e posta a disposizione della Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, in attesa di essere giudicata con la formula del rito direttissimo.

Sempre nella nottata, a Pagani, i militari della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno arrestato un 27enne per spaccio. Gli uomini dell’Arma, in abiti civili ed a bordo di auto “civetta”, hanno sorpreso il giovane mentre cedeva tre involucri, contenenti cocaina, ad un 40enne a carico del quale è stata inoltrata una segnalazione al Prefetto  quale assuntore di sostanze stupefacenti. Il 27enne è stato arrestato e condotto presso la propria abitazione, anch’egli a disposizione della Procura di Nocera Inferiore.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due arresti per furto a Scafati, in manette uno spacciatore a Pagani

SalernoToday è in caricamento