rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Vittorio Veneto

Intensificati i controlli presso le stazioni: arrestato 24enne a Salerno

Il Compartimento Polizia Ferroviaria per la Campania ha aderito all’iniziativa Rail Action Day – Active Shield, organizzata dall’Associazione di Polizie Ferroviarie e dei Trasporti Europee Railpol

Il Compartimento Polizia Ferroviaria per la Campania ha aderito all’iniziativa Rail Action Day – Active Shield, organizzata dall’Associazione di Polizie Ferroviarie e dei Trasporti Europee Railpol e rivolta alla prevenzione ed al contrasto dei fenomeni criminosi in ambito ferroviario, mediante controlli ai viaggiatori e relativi bagagli, nonché ai depositi bagagli. Quest'iniziativa è stata anche occasione per intensificare i dispositivi di sicurezza mediante il restringimento, con nastri tendiflex, delle vie di accesso dei principali scali della Campania, in corrispondenza di varchi presidiati dalle pattuglie della Polizia Ferroviaria munite di palmari per i controlli nelle banche dati polizia.

A Salerno

Operazioni sono state portate avanti in tutta la Campania facendo conseguire importanti risultati. In particolare, presso la stazione di Salerno, un cittadino albanese di 24 anni ha mostrato ai poliziotti il documento del fratello. E' stato arrestato per l’ingresso clandestino nel territorio dello Stato italiano pur essendo destinatario di un provvedimento di espulsione. I controlli citati hanno permesso di conseguire, in tutta la Campania, i seguenti risultati:

  • Nr. 2 persone arrestate;
  • Nr. 9 persone deferite in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria (per l’inosservanza del divieto di ritorno nel Comune di Napoli; per violenza a dipendente di Trenitalia; per la vendita di generi alimentari deperibili al pubblico senza licenza; per interruzione di pubblico servizio e violenza o minaccia a P.U.)
  • Nr. 2.756 persone identificate;
  • Nr. 975 bagagli a seguito di viaggiatori e 25 bagagli depositati controllati;
  • Nr. 39 sanzioni amministrative;
  • Nr. 13 sequestri amministrativi;
  • Nr. 3 sequestri penali;
  • Nr. 4 Ordini di Allontanamento (Daspo Urbano)
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intensificati i controlli presso le stazioni: arrestato 24enne a Salerno

SalernoToday è in caricamento