rotate-mobile
Cronaca

Concussione e voto di scambio: arrestate 7 persone. C'è il consigliere Gambino

Il consigliere regionale del Pdl è accusato, con altre 6 persone, di concussione in concorso ed associazione per delinquere finalizzata allo scambio elettorale politico-mafioso, delitti aggravati dall'agevolazione del clan Fezza-D'Auria Petrosino

Alberico Gambino, consigliere regionale del Popolo delle Libertà, è stato arrestato questa mattina all'alba, insieme ad altre sei persone, dai carabinieri del comando provinciale di Salerno. L'arresto è avvenuto nell'ambito di un'operazione coordinata dalla procura della Repubblica.

Per loro le accuse sono di concussione in concorso ed associazione per delinquere finalizzata allo scambio elettorale politico-mafioso, delitti aggravati dall'attività di agevolazione del clan Fezza-D'Auria Petrosino, attivo nell'agro nocerino.

Secondo l'accusa Gambino, ex sindaco di Pagani, assieme al presidente e al vicepresidente della Paganese calcio e a due esponenti del clan, secondo l'accusa avrebbe creato un sistema che, con la complicità di politici locali e di livello regionale, consentiva loro di gestire la pubblica amministrazione per controllare le principali attività economiche e imprenditoriali della zona.

L'operazione, coordinata dalla procura distrettuale antimafia di Salerno, diretta dal procuratore della repubblica Franco Roberti, è stata condotta dai carabinieri del comando provinciale di Salerno, diretti dal colonnello Gregorio De Marco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concussione e voto di scambio: arrestate 7 persone. C'è il consigliere Gambino

SalernoToday è in caricamento