rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Ascea

Ascea: 2 milioni per bonificare l'ex discarica

Ieri mattina Pietro D'Angiolillo, sindaco di Ascea, ha firmato, presso la Regione Campania, la convezione per ricevere i finanziamenti, di oltre 2 milioni di euro, per la bonifica e messa in sicurezza dell'ex discarica a Santa Maia Portaroba

Ieri mattina Pietro D'Angiolillo, sindaco di Ascea, ha firmato, presso la Regione Campania, la convezione per ricevere i finanziamenti, di oltre 2 milioni di euro, per la bonifica e messa in sicurezza dell'ex discarica a Santa Maia Portaroba. Il progetto rientra nel piano di bonifica della Regione Campania per il recupero di oltre 61 ex discariche non più in esercizio.

"La discarica è dismessa da molto tempo– ha commmentato D’Angiolillo  – ed il sito va bonificato nel rispetto dei valori ambientali e paesaggistici. Ieri mattina siamo riusciti a concretizzare un impegno già in programma da tempo. Grazie a questi fondi l’amministrazione da me rappresentata, attenta alla difesa del territorio e dell’ ambiente, potrà raggiungere un altro grande risultato, che è il frutto dell’ impegno costante ed è sintomatico dell’efficienza e della soglia di attenzione per il rilancio turistico, per la riqualificazione di aree degradate e per il rilancio e lo sviluppo della nostra comunità. Tutelare il territorio - conclude il sindaco - è un’ azione necessaria per la salvaguardia del bene collettivo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascea: 2 milioni per bonificare l'ex discarica

SalernoToday è in caricamento