rotate-mobile
Cronaca Cava de' Tirreni

Bimbi maltrattati all'asilo: torna libera la maestra di Cava de' Tirreni

Il Tribunale del Riesame ha revocato gli arresti domiciliari alla 46enne originaria di Cava de' Tirreni. A luglio si svolgerà l'incidente probatorio con i bambini che sarebbero stati vittime delle violenze

Il tribunale del Riesame di Napoli ha revocato gli arresti domiciliari ad una delle maestre rimaste coinvolte nell’inchiesta giudiziaria sui presunti episodi di violenza consumati all’interno di una scuola dell’infanzia di Solofra. Per la donna di 46 anni, originaria di Cava de’ Tirreni, diifesa dall'avvocato Giuseppe Fedele, resta solo la sospensione dall'incarico per nove mesi. Fin dall’apertura delle indagini quest'ultima ha respinto ogni accusa così come hanno fatto anche gli altri colleghi.

L’inchiesta

Sono quattro, complessivamente, gli insegnanti di età compresa tra i 46 ed i 66 anni, residenti nelle province di Avellino e Salerno, accusati di maltrattamenti nei confronti di minori e, uno di loro, anche per il reato di violenza sessuale per dei presunti palpeggiamenti nelle parti intime che sarebbero stati subiti da uno dei bambini. Intanto il prossimo mese, su disposizione del Gip, si svolgerà l’incidente probatorio per ascoltare gli alunni che avrebbero subito le violenze e stabilire le eventuali responsabilità degli indagati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbi maltrattati all'asilo: torna libera la maestra di Cava de' Tirreni

SalernoToday è in caricamento