rotate-mobile
Cronaca

“Asl in Rosa”: al via la settimana della prevenzione femminile

Proposte gratuitamente tutte le prestazioni inerenti agli screening dei tumori della cervice uterina e della mammella: la mappa

Al via, a Salerno, “Asl in Rosa”, la settimana della prevenzione femminile. Dall’8 al 15 marzo, infatti, verranno offerte prestazioni gratuite in tutti i distretti sanitari, per l'iniziativa indetta dalla Regione Campania, in occasione della Giornata Internazionale della donna.

Le visite

Presso gli ambulatori delle Unità Operative Materno-Infantili di tutti i Distretti Sanitari aziendali sarà possibile effettuare gratuitamente tutte le prestazioni inerenti agli screening dei tumori della cervice uterina e della mammella. Sarà possibile, inoltre, ricevere dal personale visite, esami, consigli ed informazioni. Oltre ai Distretti Sanitari, saranno interessati all’iniziativa anche i presidi ospedalieri di Vallo della Lucania, Battipaglia e Pagani.

La comunicazione

Per sostenere l’evento, l’Asl Salerno ha inoltre programmato, per tutta la settimana, una serie di attività di comunicazione sia sul sito istituzionale che sulla pagina Facebook aziendale, dove saranno pubblicati materiali dedicati (in basso vedi locandina ndr). Per ulteriori informazioni sulla Settimana della Prevenzione Femminile si può chiamare al numero dedicato: 089 9358180, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:30 in orario continuato, premendo il tasto “2” per accedere al canale informazioni.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Asl in Rosa”: al via la settimana della prevenzione femminile

SalernoToday è in caricamento