rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Asl di Salerno, pubblicato il bando per l'assunzione dei 92 nuovi medici

Le procedure concorsuali messe in atto dal direttore generale Antonio Giordano consentiranno di porre rimedio alle carenze di organico nelle varie strutture, permettendo all'Azienda di poter fornire risposte più adeguate alla domanda di assistenza

Sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale i bandi per le procedure di assunzione dei nuovi dirigenti medici. Del 7 febbraio, l’estratto relativo alle procedure concorsuali indette dall’ASL Salerno per l’assunzione a tempo indeterminato di 92 medici, appartenenti ad 11 diverse branche. Il termine di presentazione delle domande scade il 9 marzo prossimo, 30° giorno successivo a quello della data di pubblicazione dell’estratto dei relativi bandi sulla Gazzetta.

Le domande di partecipazione, corredate dalla documentazione richiesta, dovranno essere intestate al Direttore Generale ed inoltrate a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento (tramite il servizio pubblico postale) al seguente indirizzo: Azienda Sanitaria Locale Salerno – FC Gestione del Personale – Via Nizza, 146 - 84124 Salerno. Sul plico contenente la domanda e la documentazione deve essere indicato il nome del candidato, il domicilio e l’indicazione del concorso in questione. La presentazione della domanda di partecipazione potrà avvenire, altresì, direttamente all’Ufficio Protocollo dell’Azienda, in Salerno, alla via Nizza 46, entro le ore 12,00 del 30° giorno successivo a quello della data di pubblicazione dell’estratto del presente Bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – IV Serie Speciale. Per tali domande l’Ufficio rilascerà apposita ricevuta. O per via telematica mediante PEC esclusivamente personale (Posta elettronica certificata) sempre entro il 30° (trentesimo) giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto dell'avviso sulla Gazzetta Ufficiale. La domanda di deve essere firmata e scansionata in un unico file in pdf ed inviata al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: concorsi@pec.aslsalerno.it Il testo integrale dei concorsi è pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania numero 5 del 16 gennaio 2017. E' inoltre visionabile nel sito aziendale Aslsalerno.it - sezione concorsi e avvisi. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere al Settore Concorsi della F.C. Gestione Risorse Umane dell’A.S.L. Salerno: 089/695059 - 089/695137.

Queste le figure professionali ricercate:

13 posti di Dirigente Medico di Anestesia e Rianimazione

10 posti di Dirigente Medico di Cardiologia

2 posti di Dirigente Malattie Infettive

21 posti di Dirigente Medico di Medicina e Chirurgia d’Accettazione e Urgenza

2 posti di Dirigente Medico di Medicina Generale

9 posti di Dirigente Medico di Ortopedia e Traumatologia

2 posti di Dirigente Medico di Patologia Clinica

9 posti di Dirigente Medico di Pediatria

21 posti di Dirigente Medico di Radiodiagnostica

2 posti di Dirigente Medico di Urologia

Le procedure concorsuali messe in atto dal direttore generale Antonio Giordano consentiranno di porre rimedio alle carenze di organico nelle varie strutture, permettendo all’Azienda di poter fornire risposte più adeguate alla domanda di assistenza da parte dei cittadini. Si ricorda che il blocco del turn over era stato attivato in Campania nel 2007, ed i suoi effetti si erano inaspriti nel tempo con il progressivo depauperamento di personale, causando sofferenze nella gran parte delle strutture di questa ASL, in particolare nei 10 Presidi Ospedalieri direttamente gestiti. Infine, è attualmente in corso l’immissione per trasferimento di altri 23 medici, a seguito degli avvisi di mobilità regionale ed extra regionale, finalizzati all’acquisizione della disponibilità di medici in servizio presso altre Aziende Sanitarie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asl di Salerno, pubblicato il bando per l'assunzione dei 92 nuovi medici

SalernoToday è in caricamento