rotate-mobile
Cronaca

Campagna “Nastro Rosa 2017”: ecco i dati dell'Asl di Salerno

L'iniziativa è stata svolta per richiamare l’attenzione sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce delle patologie tumorali della mammella e della cervice uterina

Si chiude con un bilancio più che positivo la campagna “Nastro Rosa 2017”, promossa dall’Asl Salerno per richiamare l’attenzione sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce delle patologie tumorali della mammella e della cervice uterina.

I dati

Nella settimana dal 13 al 19 ottobre, in alcune strutture dell’Asl, sono state erogate gratuitamente visite, sedute di diagnostica ed altre prestazioni legate alla sfera delle patologie. L’invito rivolto a tutte le donne del territorio è stato accolto da numerosissime donne che, nei giorni previsti dal calendario, si sono recate presso gli ambulatori per sottoporsi a visite, esami, e per ricevere dagli operatori informazioni e consigli utili per la loro salute.

Ma ecco il resoconto delle prestazioni erogate in questi giorni presso le sedi dell’Azienda: Poliambulatorio di Pastena – Salerno (circa 50 prestazioni tra pap test e mammografie); Poliambulatorio di Battipaglia (30 prestazioni tra pap test ed interventi per la cura al dolore pelvico); Poliambulatorio di Pagani (circa 80 mammografia effettuate e circa 30 in programmazione); Poliambulatorio di Sapri (130 prestazioni sanitarie tra mammografie ed esami ematochimici per marcatori tumorali); Poliambulatorio di Vallo della Lucania ( oltre 30 prestazioni di prelievo per Hpv Dna Test e 43 visite senologiche).

Soddisfatto il direttore generale Antonio Giordano: “E’ la risposta che ci auguravamo e che premia i nostri sforzi organizzativi. L’iniziativa conforta la necessità di implementare la politica di prevenzione per essere sempre più vicini alle esigenze dell’utenza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campagna “Nastro Rosa 2017”: ecco i dati dell'Asl di Salerno

SalernoToday è in caricamento