rotate-mobile
Cronaca

Poste, in arrivo due servizi per chi va in ferie

"Aspettami" e "Seguimi solo posta a firma" sono pensati per chi va in ferie e sono disponibili anche a Salerno e provincia

Si chiamano, rispettivamente, "Aspettami" e "Seguimi solo posta a firma" i due nuovi servizi messi in campo da Poste Italiane a disposizione delle persone che si recheranno in ferie. Come riferito dall'azienda, i servizi sono attivi anche in tutti gli uffici postali di Salerno e provincia.

“Aspettami” è  il servizio rivolto a chi non vuole che la propria corrispondenza rimanga a lungo incustodita all’interno della propria cassetta delle lettere. La custodia della corrispondenza può essere richiesta, per un minimo di sette giorni e sino a un periodo massimo di 28 giorni, per tutta la posta normalmente inserita dal portalettere nella cassetta. Raccomandate e Assicurate potranno essere ritirate normalmente allo sportello inesitate entro il periodo di giacenza di 30 giorni (15 per Raccomandata 1). Gli invii saranno custoditi da Poste Italiane e regolarmente recapitati al termine del periodo concordato all’indirizzo destinatario.

“Seguimi solo posta a firma”, attivabile solo nell’ambito del territorio nazionale, è il servizio pensato per chi desidera ricevere anche nel luogo di vacanza la corrispondenza Posta Raccomandata e Posta Assicurata. Entrambi i servizi possono  essere attivati sul sito www.poste.it, in tutti gli uffici postali di Salerno e provincia o nel proprio domicilio o luogo di lavoro prenotando la visita di un incaricato al numero 803.160. Il modulo per richiedere il servizio può anche essere scaricato dal sito di Poste Italiane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste, in arrivo due servizi per chi va in ferie

SalernoToday è in caricamento