rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
Cronaca

Assemblea all'Asl, l'occupazione continua: gli infermieri pronti allo sciopero

I sindacati hanno lanciato un nuovo appello al Prefetto di Salerno, al commissario dell’Asl Antonio Postiglione e al governatore De Luca affinchè si interessino ad horas della vertenza

E’ durata tutta la mattinata odierna l’assemblea pubblica organizzata all’interno degli uffici dell’Asl di Salerno. Lavoratori e sindacati, da settimane, chiedono a gran voce l’applicazione dell’accordo siglato nei mesi scorsi tra gli stessi sindacati e l’ex direttore generale Antonio Squillante sull’adeguamento salariale. Il via libera al provvedimento, però, non è ancora arrivato dalla commissione sanitaria regionale. E per questo, da circa una settimana, stanno occupando ad oltranza la direzione generale della sede di via Nizza. 

Dopo aver ribadito la situazione grave in cui versa la sanità provinciale, i sindacati hanno annunciato che l’occupazione degli uffici proseguirà anche nei prossimi giorni e che, a breve, potrebbe essere proclamato lo sciopero generale del personale infermieristico. Un nuovo appello è stato lanciato al Prefetto di Salerno, al commissario dell’Asl Antonio Postiglione e al governatore della Campania Vincenzo De Luca affinchè si interessino ad horas della loro vertenza. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assemblea all'Asl, l'occupazione continua: gli infermieri pronti allo sciopero

SalernoToday è in caricamento