rotate-mobile
Cronaca Centro

"L'assemblea dei vigili in orario lavorativo? Vergogna nazionale": l'ira di De Luca

Il Presidente della Regione su Lira Tv: "Ci sono tantissimi cialtroni che non hanno voglia di lavorare: considero l’abitudine di fare l’assemblea dei vigili in orario di lavoro una vergogna nazionale”

"Questa mattina mi è capitato di attraversare via dei Principati, via Carmine, non c’era un vigile. Auto in doppie fila, molte sui marciapiedi, un po’ di accattonaggio. Ho telefonato per sapere, mi hanno risposto: C’è l’assemblea dei vigili quindi non c’è nessuno. Dalle 9 alle 10 fanno l’assemblea…”. Punta il dito contro l'inerzia di alcuni agenti della Polizia Municipale, il Governatore della Campania Vincenzo De Luca, su Lira Tv. “Premesso che ci sono decine di vigili che fanno il loro dovere con spirito di sacrificio e dedizione, perché non dobbiamo mai generalizzare, ci sono anche tantissimi che sono dei cialtroni che non hanno voglia di lavorare: considero l’abitudine di fare l’assemblea dei vigili in orario di lavoro una vergogna nazionale”, ha detto.

L'appello

"Io sono per pagare di più, per retribuire lo straordinario. L’attività in strada è diventata pericolosa, lo so bene – continua - e il lavoro va retribuito in maniera adeguata, però quando si lavora, si lavora. L’assemblea nazionale dalle 9 alle 10 è una vergogna nazionale che, mi auguro, un po’ le forze politiche, un po’ i moralisti della domenica, ci aiutino a cancellare”, ha concluso il Governatore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L'assemblea dei vigili in orario lavorativo? Vergogna nazionale": l'ira di De Luca

SalernoToday è in caricamento