rotate-mobile
Cronaca Sant'Egidio del Monte Albino

Assenteismo a Sant'Egidio del Monte Albino, denunciati due comunali

Due dipendenti comunali, a cartellino timbrato, sono stati sorpresi dai carabinieri in un bar del vicino comune di Pagani. Arrestati, sono stati rimessi in libertà dal giudice. Prosegue il processo per truffa aggravata

Avevano timbrato il cartellino eppure i carabinieri non li hanno trovati sul posto di lavoro: è accaduto al municipio di Sant'Egidio del Monte Albino. I carabinieri della tenenza di Pagani hanno effettuato dei controlli anti assenteismo presso il comune limitrofo e hanno notato che i due dipendenti comunali, nonostante da cartellino risultassero "presenti" perchè timbrato, si erano allontanati in macchina e diretti presso un bar del vicino comune di Pagani, dove effettuavano consumazioni e leggevano il giornale.

Sono stati quindi tratti in arresto dai carabinieri in flagranza di reato di truffa aggravata. In seguito il giudice, nonostante la richiesta del pm di convalidare l'arresto, ha deciso di rimettere in libertà i due, in relazione, si legge in un comunicato stampa della compagnia carabinieri di Nocera Inferiore, alla "tenuità del danno subito dall'amministrazione comunale ed alla loro incensuratezza". Prosegue in ogni caso il processo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assenteismo a Sant'Egidio del Monte Albino, denunciati due comunali

SalernoToday è in caricamento