rotate-mobile
Cronaca Nocera Inferiore

Assenteismo al comune di Nocera Inferiore, denunciati sei dipendenti

Nel blitz dei carabinieri del 18 ottobre 15 dipendenti erano risultati non al lavoro: da successivi controlli è emerso che solamente sei di loro erano presenti secondo il marcatempo elettronico

Sono sei i dipendenti comunali del municipio di Nocera Inferiore denunciati per truffa ai danni dello Stato dai carabinieri. I militari del reparto territoriale nocerino (agli ordini del maggiore Matteo Gabelloni), nella mattinata dello scorso 18 ottobre avevano effettuato un blitz negli uffici comunali scoprendo che quindici dipendenti erano assenti. E' partita quindi una indagine per verificare chi fosse in permesso e chi invece fosse ipoteticamente un "assenteista".

I militari hanno quindi scoperto che sei dipendenti sui quindici risultati non al lavoro nella mattinata del 18 ottobre sono invece "risultati presenti dall'esame del marcatempo elettronico, ma di fatto assenti dai loro uffici all'arrivo dei militari". I sei, riferiscono i carabinieri, fanno parte di sei diversi uffici, hanno un'età compresa tra i 45 e i 60 anni e si sono giustificati adducendo motivazioni che vanno dall'allontanamento temporaneo per un caffè al malore improvviso, motivazioni che verranno vagliate dalla magistratura.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assenteismo al comune di Nocera Inferiore, denunciati sei dipendenti

SalernoToday è in caricamento