rotate-mobile
Cronaca Praiano

"Basta morti in Costiera", costituita l'associazione per la tutela delle vittime degli incidenti

Il presidente è Salvatore Gagliano: "Sarà nostra grande soddisfazione poter avere come soci onorari i primi cittadini di tutta la Costiera Amalfitana, nonché il Presidente della Regione Campania ed il Presidente della Provincia di Salerno, oltre alle tante altre persone che rappresentano un punto di riferimento nei nostri territori"

Con la stesura e con la conseguente firma dell’atto costitutivo e dello statuto sociale, questa mattina a Praiano è stata formalmente creata l’Associazione per la tutela delle vittime della strada Costiera Amalfitana. Durante la riunione costitutiva, i soci fondatori hanno votato all’unanimità l’elezione del Consiglio Direttivo, composto da Salvatore Gagliano in qualità di presidente, Adele Cuomo in qualità di vice presidente vicario, Giovanna Tedesco in qualità di vice presidente, Domenico Bozza in qualità di segretario, Gabriele Staiano in qualità di tesoriere, e dai consiglieri Giuseppe Acampora, Laura Cinque, Luca De Rosa, Nicola De Rosa, Marco Gargano e Rita Marciano.

La mission

Obiettivi principali dell’associazione sono assistere i familiari delle vittime di incidenti stradali e spronare le Istituzioni affinché sia garantita una sempre maggiore sicurezza sulla S.S. 163 Amalfitana, onde scongiurare il verificarsi di altre evitabili tragedie, come quella che lo scorso 4 dicembre ha determinato la morte del compianto Massimo De Rosa. Tutti i partecipanti hanno ritenuto di ringraziare sia l’Amministrazione Comunale di Praiano che il Distretto Turistico Costiera Amalfitana per la disponibilità datanell’assegnare quale sede provvisoria dell’Associazione il Centro Culturale “Andrea Pane”.

L'appello di Gagliano: 

“Sono particolarmente soddisfatto che tanti giovani hanno manifestato la volontà di aderire alla neonata Associazione. La loro presenza, il loro entusiasmo e voglia di partecipare in maniera propositiva rappresenta per noi e per il territorio una grande speranza per il futuro. Saremo subito attivi con delle iniziative per dimostrare vicinanza e supporto alla famiglia del povero Massimo. Nei prossimi giorni avrà inizio la campagna di adesione all’Associazione, a cui si potrà partecipare come soci ordinari versando la quota annuale di € 20, soci sostenitori versando un contributo volontario e, per chi è minorenne, come soci junior versando una quota annuale di € 5. Sarà nostra grande soddisfazione poter avere come soci onorari i primi cittadini di tutta la Costiera Amalfitana, nonché il Presidente della Regione Campania ed il Presidente della Provincia di Salerno, oltre alle tante altre persone che rappresentano un punto di riferimento nei nostri territori. Ci auguriamo che le nostre iniziative possano contribuire a sensibilizzare tutti sull’importanza di una vita umana e su quanto gravi siano i danni conseguenti alle tragedie stradali che spesso si verificano sulla Divina Costa, e che vedono sconvolta l’esistenza di intere famiglie che improvvisamente devono piangere la perdita dei propri cari”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Basta morti in Costiera", costituita l'associazione per la tutela delle vittime degli incidenti

SalernoToday è in caricamento