rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

"Giù le mani dal Porto di Salerno", gli imprenditori pronti ad accese contestazioni

"Con l'Authority unica sta nascendo una nuova cosa che non penalizza nessuno", ha detto il Ministro alle Infrastrutture Delrio. Imprenditori portuali sul piede di guerra

"A Salerno sarà garantita l’autonomia ma con l’Authority unica sta nascendo una nuova cosa che non penalizza nessuno": queste le parole del Ministro alle Infrastrutture Delrio che non convincono gli imprenditori portuali cittadini. Gli aderenti di Assotutela, infatti, restano sul piede di guerra e si dicono pronti a una ferma contestazione che coinvolga l’intera città.

Scopi primari di Assotutela, come è noto, sono l'autonomia e gli investimenti e le concessioni demaniali. La battaglia, insomma, non si placa, in attesa che il Governo mostri ascolto e concreta apertura verso gli imprenditori dello scalo salernitano.

Intanto, nell'ultimo consiglio comunale di Salerno è stata firmata da tutti i consiglieri una mozione indirizzata al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, al premier Renzi, al ministro Delirio e ai presidenti e ai capigruppo della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica. Nel documento, in particolare, è stata chiesta l’istituzione di un tavolo tecnico “che approfondisca gli aspetti che, a giudizio dei rappresentanti delle Regioni, sono problematici o critici rispetto all’attuale progetto di riforma dei porti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Giù le mani dal Porto di Salerno", gli imprenditori pronti ad accese contestazioni

SalernoToday è in caricamento