rotate-mobile
Cronaca San Leonardo / Via San Leonardo

Assunzioni di infermieri a tempo determinato al Ruggi: la proposta di Uil, Cgil e Ugl

"Sarebbe utile considerato che la Commissione per la valutazione dei titoli dei concorrenti non si è ancora insediata": ha spiegato Biagio Tomasco della Uil Fp

I sindacalisti delle federazioni provinciali di Uil Fp, Cgil Fp e Ugl chiedono all'amministrazione del San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di assumere infermieri a tempo determinato di sei mesi da attingere alla graduatoria dell'Asl Salerno. Ciò eviterebbe i disagi dovuti al pensionamento di ben 130 unità nel giro di poco tempo.

Le dichiarazioni di Tomasco

"Sarebbe utile vista l'ingente mole di domande pervenute a seguito dell'indizione dell'avviso di mobilità interregionale per l'Asl Salerno e considerato che la Commissione per la valutazione dei titoli dei concorrenti non si è ancora insediata - ha spiegato Biagio Tomasco della Uil Fp che, insieme ai rappresentanti della Cgil e della Uil, sta seguendo da tempo la vicenda - Considerato che le procedure in questione porteranno via molto tempo che si stima nell'ordine di almeno tre mesi e inoltre entro la fine di quest'anno saranno collocate in pensione, per limiti d'età, 70 persone. Infine, altre 60 unità saranno pensionati perché rientrano nella categoria dei lavoratori usuranti. Ecco perché scorrere la graduatoria dell'Asl, attraverso un’apposita convenzione, sarebbe un grande risultato" conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assunzioni di infermieri a tempo determinato al Ruggi: la proposta di Uil, Cgil e Ugl

SalernoToday è in caricamento