rotate-mobile
Cronaca Capaccio

Assunzioni Paistom, Fiadel e Flaica: "Sì al dialogo col Comune di Capaccio"

I sindacalisti Rispoli e Casanova chiariscono la loro posizione rispetto alla vertenza riguardante i lavoratori della società municipalizzata

“Dopo aver appreso della dichiarazione del sindacato Fisi, che ha messo in discussione il sindaco Alfieri e il presidente Miano, prendiamo le distanze in quanto non corrisponde a verità”. Lo dichiarano in una nota congiunta Angelo Rispoli (Fiadel) e Gerardo Rosanova (Flaica Cub Salerno) sulla polemica scoppiata al Comune di Capaccio Paestum.

La denuncia

Il sindacalisti precisano: “Da anni aspettiamo l’assunzione dei lavoratori da parte della Paistom. Diamo atto che la nuova amministrazione Alfieri e il cda presieduto dal presidente Miano, in collaborazione con la consigliera politica Alfonsina Montechiaro, interlocutrice tra sindacato, azienda e Comune, non si è dichiarata contraria al nostro progetto di dare una stabilità occupazionale, dicendosi invece sempre pronti ad affrontare in tempi brevi il nodo della stabilità occupazionale. Altro nodo nevralgico – concludono – riguarda il passaggio di cantiere tra la nuova società interinale, GI Group, e la società uscente Osmosi. Abbiamo chiesto, a garanzia delle maestranze, e messo a verbale, di non liquidare la Osmosi fino all’erogazione delle competenze di fine rapporto di lavoro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assunzioni Paistom, Fiadel e Flaica: "Sì al dialogo col Comune di Capaccio"

SalernoToday è in caricamento