rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Atena Lucana

Atena Lucana, gli animalisti manifestano nei pressi del macello: "Fermare lo sfruttamento"

Gli attivisti e le attiviste del gruppo, supportati dal gruppo di Napoli, hanno organizzato una veglia pacifica, con striscioni e cartelli, attendendo l’arrivo dei camion con gli animali destinati alla macellazione

Manifestazione dell'associazione Salerno Animal Save nei pressi del macello Valcarni di Atena Lucana. Gli attivisti e le attiviste del gruppo, supportati dal gruppo di Napoli, hanno organizzato una veglia pacifica, con striscioni e cartelli, attendendo l’arrivo dei camion con gli animali destinati alla macellazione. 

La veglia pacifica

"Il nostro obiettivo - spiegano gli attivisti - è informare e sensibilizzare l’opinione pubblica rispetto alla sofferenza e allo sfruttamento animale documentando gli ultimi attimi di vita degli animali che vengono trasportati sui camion e che di lì a poco saranno uccisi, smembrati, impacchettati per essere venduti ai consumatori. Questa veglia ha lo scopo di far conoscere meglio l’ingiusta e crudele sorte a cui sono destinati gli animali da reddito, con l’auspicio di raggiungere la liberazione totale degli animali in modo pacifico e non violento. Abbiamo incontrato camion che trasportavano vitelli, maiali, tori, mucche. Purtroppo non sono mancati episodi di insulti e intimidazioni nei riguardi degli attivisti. Alcuni, muniti anche di giubbotti catarifrangenti, quindi ben visibili, hanno rischiato di essere investiti dai camion che viaggiavano ad alta velocità non rallentando nelle zone preposte prima di entrare nel mattatoio. 
Grazie all'attenzione prestata dai manifestanti non ci sono stati danni". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atena Lucana, gli animalisti manifestano nei pressi del macello: "Fermare lo sfruttamento"

SalernoToday è in caricamento