rotate-mobile
Cronaca Atena Lucana

Sorpreso a coltivare cannabis indica: arrestato architetto di Atena Lucana

I carabinieri di Sala Consilina lo hanno seguito in una località boschiva dove innaffiava una piantagione di marijuana composta complessivamente da circa 20 piante, di altezza variabile tra i 90 cm e i 2 metri, del peso lordo complessivo di 54 chilogrammi

Un architetto cinquantacinquenne di Brienza è stato arrestato, ad Atena Lucana, con l’accusa di coltivazione di cannabis indica. I carabinieri di Sala Consilina, infatti, lo hanno sorpreso mentre nascondeva il suo fuoristrada in una località boschiva. Poi l’uomo si è recato, con alcune taniche di acqua, barattoli di fertilizzanti ed innaffiatoi, nella vegetazione circostante. Resisi conto della situazione, i militari sono entrati in azione mentre il professionista innaffiava e concimava una piantagione di marijuana composta complessivamente da circa 20 piante, di altezza variabile tra i 90 cm e i 2 metri, del peso lordo complessivo di 54 chilogrammi circa. Dopo aver perquisito l’automobile hanno trovato altri 10 grammi di marijuana suddivisa in dosi, 3 innaffiatoi, diversi barattoli di concime e antiparassitari specifici per la marijuana, 8 taniche da 3 litri di acqua e vari attrezzi da giardino.

La varietà di cannabis coltivata è del tipo Amnèsia Haze, pianta geneticamente modificata con sovradimensionate infiorescenze e ad alto tasso psicotropo (circa 10 volte superiore alla cannabis indica di origini naturali). Lo stupefacente, immesso sul mercato illecito, avrebbe fruttato circa 100 mila euro. L’arrestato è stato sottoposto ai domiciliari, in attesa del rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso a coltivare cannabis indica: arrestato architetto di Atena Lucana

SalernoToday è in caricamento