Skyscanner, tra i 20 paesi più belli d’Italia del 2015 anche Atrani

"A differenza della vicinissima e molto più famosa Amalfi - è scritto - questo borghetto ha saputo mantenere l’atmosfera autentica del villaggio di pescatori"

Atrani

Tra i 20 paesi più belli d’Italia del 2015, selezionati dal noto motore di ricerca viaggi Skyscanner, c'è anche Atrani, nel salernitano. "Ogni regione d’Italia è unica, e ognuno di questi stupendi paesi lo è ancora di più- si legge su Skyscanner- Nel cuore della meravigliosa costiera amalfitana si nasconde una perla di quelle rare perfino in Italia. Benvenuti ad Atrani, il più piccolo comune italiano per superficie (non arriva neanche a 1 chilometro quadrato) dichiarato Patrimonio dell’Umanità UNESCO".

"A differenza della vicinissima e molto più famosa Amalfi - è scritto - questo borghetto ha saputo mantenere l’atmosfera autentica del villaggio di pescatori, con le case affacciate sulla spiaggia, le piazzette silenziose, i cortili e i vicoletti che si arrampicano su per la collina. Non ci sono dubbi". Grande soddisfazione per il nostro territorio che vanta il piccolo gioiello del Mediterraneo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maxi concorso Regione Campania: ecco gli idonei alla prima fase

  • Angri, investito da un treno mentre raggiunge il binario: grave studente

  • Incidente in litoranea ad Eboli, auto investe una donna: è morta

  • Dramma alla Cittadella: medico stroncato da un infarto, inutili i soccorsi

  • Travolta da un bus mentre attraversa la strada a Milano: grave maestra salernitana

  • Maltempo a Salerno, cade un grosso albero: disagi a Casa Manzo

Torna su
SalernoToday è in caricamento