rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Giffoni Sei Casali

Attentato in Francia, sorelle del salernitano barricate in casa

"Siamo terrorizzate e siamo chiuse in casa": è quanto avrebbero detto ai microfoni dell'Ansa, Anna e Gelsomina Landi, due sorelle di Giffoni Valle Piana da Dammartin-en-Goele, in Francia

"Siamo terrorizzate e siamo chiuse in casa": è quanto avrebbero detto ai microfoni dell'Ansa, Anna e Gelsomina Landi, due sorelle di Giffoni Valle Piana da Dammartin-en-Goele, in Francia. "Abbiamo le finestre chiuse e guardiamo la Tv, speriamo solo che gli attentatori vengano arrestati".

"Le forze dell'ordine ci hanno consigliato - avrebbero spiegato le due sorelle salernitane - di stare a casa per evitare incidenti di qualsiasi genere. Qui i negozi sono tutti chiusi, le strade sono bloccate e tantissimi uomini delle forze dell'ordine sono nel paese, che orami è circondato".  E Dominique Trotta, 40 anni, figlia di Anna Landi conferma: "Oggi nessuno di noi è andato a lavorare". La donna ha dovuto combattere la paura per uscire di casa e andare a prendere il figlio di 11 anni a scuola:  "Le insegnanti mi hanno comunicato - spiega Dominique - che potevo andarlo a prendere dopo le 15.30. Io oggi non sono andata al lavoro, così come molti di noi che viviamo in paese e nelle zone limitrofe".  Suo marito, Thierry, intanto, lavora nell'aeroporto francese: non doveva andare al lavoro ma è stato chiamato comunque perchè tutti dovevano essere presenti. Tra l'altro, lui fa parte di una unità di crisi. Il Governo francese ha chiesto massima allerta a tutti gli operatori e a tutti gli agenti aeroportuali per essere pronti ad ogni attacco terroristico. "Io - conclude Dominique - ora sono al sicuro, a casa (a un chilometro circa dal luogo dove si trovano gli attentatori), assieme a mio figlio e a mio marito che frattanto è rientrato. Ma sono preoccupata per tutte le persone che al momento possono correre pericoli". Un clima di forte tensione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentato in Francia, sorelle del salernitano barricate in casa

SalernoToday è in caricamento