rotate-mobile
Cronaca

Attentati a Parigi, l'appello di De Luca ai sindaci: "Spegnete le luci"

Questa mattina De Luca ha anche fatto visita al console francese Jean Paul Seytre: "Saremo ancora più vicini alla comunità francese sul fronte della sicurezza e della prevenzione"

Il Presidente della Campania, Vincenzo De Luca, in segno di solidarietà e vicinanza al popolo francese, ha invitato i sindaci della regione‬ a prevedere nella giornata di oggi un momento di raccoglimento in memoria delle vittime innocenti degli attentati di Parigi. De Luca ha chiesto lo spegnimento delle luci di una piazza, come gesto simbolico di vicinanza alla Francia. E questa mattina ha fatto visita al console francese Jean Paul Seytre: "Saremo ancora più vicini alla comunità francese sul fronte della sicurezza e della prevenzione. Intensificheremo i rapporti tra i nostri paesi per rendere più strette le relazioni umane e culturali, e i programmi di sicurezza comuni", annuncia il presidente.

Salerno, tra gli altri comuni, accoglie l'invito ed oggi alle 18 spegnerà le Luci d'Artista in piazza Flavio Gioia e sul Corso Vittorio Emanuele per qualche minuto. In controtendenza, l'amministrazione comunale di Baronissi alle 18 inaugura Luci dell'Irno, con la partecipazione di Maurizio Casagrande. "Sentiamo di dover reagire e di pensare che il nostro evento, quello che unisce la comunità e che rinsalda i valori della coesione e della unità, sia soprattutto un messaggio di pace, di amore, di solidarietà che Baronissi vuol lanciare all'Europa intera", ha spiegato il sindaco Gianfranco Valiante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentati a Parigi, l'appello di De Luca ai sindaci: "Spegnete le luci"

SalernoToday è in caricamento